wokIl Wok è il simbolo della cucina cinese nel mondo: è un contenitore semisferico che può essere al tempo stesso padella, pentola, casseruola, friggitrice, fino a consentire un'ottima cottura al vapore.
Grazie alla sua forma, nel punto più profondo è a contatto diretto con la fiamma, generando una zona caldissima perfetta per friggere in pochissimo tempo.
Ma qualsiasi cottura nel Wok è molto rapida: rimangono così inalterate le proprietà del cibo che risulta meno grasso e più saporito. Si arriva quindi a parlare di "Sapore Wok", perchè conferisce agli alimenti un gusto particolare.

Il vero Wok è realizzato in ghisa: si lava con acqua corrente, praticamente senza sapone, si asciuga sul fuoco e si conserva leggermente unto per non farlo arrugginire. E' un oggetto nato per durare nel tempo: un Wok autentico accompagna una famiglia per tutta la vita.

Fedele, durevole, sano, economico, affidabile: queste sono le qualità del Wok, grazie alle quali si è diffuso nei millenni nelle cucine cinesi e indonesiane, filippine e malesi, vietnamite e cambogiane, thailandesi, indiane e addirittura giapponesi.

Per queste sue qualità - nelle quali ci riconosciamo completamente - abbiamo scelto di usare il suo semplice nome per i nostri ristoranti.

Stampa